Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di Confcontribuenti (Sez.Piemonte) e UpL

VERSO IL CONGRESSO NAZIONALE DEL PARTITO LIBERALE ITALIANO...RIFLESSIONI....

15 Marzo 2012 , Scritto da GALGANO PALAFERRI Con tag #ITALIA

Ieri si è svolta l'ultima Direzione Nazionale prima del Congresso del Partito Liberale Italiano.

Confermato per il 23/24/25 Marzo 2012, momento più altro nella vita di un partito "vero".

A chi, sul sito si augura un "GRANDE CONGRESSO LIBERALE E UNITARIO", vorrrei aggiungere un altro aggettivo, che per noi sarebbe ancora più importante: 

i "COSTITUENTE".

 L'ora della Diaspora dei Liberali in mille rivoli deve finire. Il momento è quello giusto. Dobbiamo da LIBERALI tornare ad essere protagonisti. Basta coi generali senza truppe. Facciamo tutti quanti un passo indietro, costruiamo la vera Alternativa Liberale a questo sistema di caste, oligarchie, furbett, privilegiati, tecnici, assasini della democrazia.

Noi siamo" LIBERALI", senza "sè" e senza "ma", gli altri dicono di esserlo, ma spesso, lo sono solo a parole, lungi da me il voler attribuire a chicchessia patenti di liberalismo..

Basta con le divisioni, che non fanno altro che portare il paese sempre più allo sbando. Basta con la Dittatura dei Tecnici e dei segretari di partito, che tutto decidono, per noi. Rompiamo le catene di questo Stato "patrigno", dissipatore di ricchezze altrui, che tutti vorrebbe in mutande.

Riaffermiamo i Principi di Libertà, i principi Liberali, le battaglie, le sacrosante battaglie per i diritti civili. Dalla parte del Cittadino, Utente, Contribuente, dell'Individuo. Basta essere sudditi, basta farci comandare. Basta con lo strapotere del fisco, di Equitalia, basta con lo stato di polizia.

Cambiare si può, cambiare si deve. Per l'Italia Libera nella Libera Europa dei Popoli.

Questa è da sempre la posizione dell'Unione per le Libertà, e su queste posizioni e da queste posizioni, intendiamo batterci per un Congresso Nazionale PLI COSTITUENTE. Non perdiamo questo treno, forse l'ultimo, non ce lo possiamo permettere. Ultima chiamata per la Difesa delle Libertà.

Stefano DE LUCA il nostro Segretario, ha dato tantissimo a questo partito, gliene siamo tutti grati e riconoscenti.

Ma è giunta l'ora di voltare pagina, per nuovi più ambiziosi traguardi: tornare ad essere protagonisti della Storia di questo paese.L'auspicio, il nostro auspicio più sincero è che tutti possano rendersene conto.

E' il momento delle grandi scelte LIBERALI, non delle contrapposizioni sterili e perniciose. Guardiamo avanti, con umiltà, a testa alta. Il futuro ci appartiene. L'Italia potrà tornare a crescere, anche grazie a noi.

Buon Congresso a tutti.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post