Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di Confcontribuenti (Sez.Piemonte) e UpL

25.6.2011. SABATO: TAX FREEDOM DAY 2011 – TEA PARTY PRATO

24 Giugno 2011 , Scritto da Confcontribuenti Piemonte Con tag #ITALIA

Tea Party Italia sabato 25 giugno presso Officina Giovani organizza una giornata di incontri e confronti su temi di stretta attualità comunale e nazionale

Articolo di Alice Gigliotti

Il movimento del  Tea Party Italia con il “Tax Freedom Day” mira ad attirare l’attenzione sui temi che interessano maggiormente la comunità e lo fa attraverso dibattiti, proposte e intrattenimento.

Questo movimento nasce nel maggio del 2010 e ormai ha messo radici in tutta Italia; numerosi e ben organizzati gruppi di aderenti li troviamo in Piemonte e in Lombardia, molti dei quali saranno presenti ad Officina Giovani.

Tra i tanti simpatizzanti del movimento c’è anche l’attore Enrico Montesano, il quale ha deciso di partecipare come ospite all’evento di sabato a Prato.

E’ stata scelta Prato per tornare alle origini toscane del movimento e anche perchè , secondo i coordinatori, Prato rappresenta in maniera limpida ciò che la crisi economica ha portato in italia.

In occasione delle ultime elezioni amministrative il Tea Party ha fatto sntire la propria voce per mezzo dei propri candidati in diversi comuni italiani.

I candidati, eletti, si sono impegnati a non votare a favore di provvedimenti relativi alle imposte fiscali secondo il criterio del coordinatore nazionale David Mazzerelli ”non c’è abbassamento di tasse, senza un abbassamento delle spese pubbliche“.

Il Tea Party sostiene che nelle amministrazioni gestite da enti pubblici ci sono troppi sprechi e i soldi vengono utilizzati in modo non del tutto appropriato, il movimento è a favore dell’intervento dei privati per le gestioni pubbliche “in tanti  campi non sapremo se il privato potrebbe fare del bene, ma sappiamo che il pubblico ha fallito“.

In riferimento all’ultimo referendum popolare avvenutosi nei giorni 12,13 giugno scorso i coordinatori nazionali del movimento parlano di “mancata informazione“, “lo Stato non deve dire ai cittadini cosa è giusto per loro, deve trattarli da adulti resposabili“.

Il movimento critica anche i giovani che scesero in tutte le piazze d’Italia per protestare contro la riforma universitaria del ministro Gelmini.

I coordinatori del Tea Party Zecchi e Mazzerelli sostengono che quei giovani fossero poco informati sulla situazione in cui si trovava l’università e poco informati su come sarebbe cambiata grazie alla riforma. Anche di questo si parlerà al Tax Freedom day.

Durante la giornata di sabato gli organizzatori puntano ad avere una maggiore collaborazione anche con il comune di Prato, saranno ospiti dalle 18.00 in poi : il Sindaco Roberto Cenni, Riccardo Bini, Andrea Bonacchi, Nicola Oliva, Giorgio Silli, Cosimo Zecchi e altri esponenti politci.

Nelle stesse ore si terrà un dibattito tra i giovani sull’intervento statale nelle politiche giovanili e sulla situazione in cui si trovano a vivere i giovani basandosi su uno studio che sostiene Prato e Pistoia essere i posti migliori in cui vivere per gli under 30.

In serata musica ed intrattenimento per i giovani.

Tratto da http://www.ilsitodiprato.it

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post