Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di Confcontribuenti (Sez.Piemonte) e UpL

FERMARE IL DECLINO: SEMPRE PIU' INARRESTABILE. Con O. GIANNINO per l'ITALIA LIBERA(le)

23 Ottobre 2012 , Scritto da upl Con tag #ITALIA

E la MARCIA per l'Italia LIBERALE continua.

Si potrebbe sintetizzare così dopo l'incontro di ieri, in piazza, il primo in assoluto, organizzato a MILANO da FERMARE IL DECLINO cui è intwervenuto, chiudendo la Manifestazione, OSCAR GIANNINO. Prima di lui, e davanti ad oltre 3 mila presone, gli interventi di alcuni degli altri fondatori (tra i quali ZINGALES e De NICOLA.

Un Movimento appena nato ()luglio di quest'anno), ma in forte crescita. Un MOVIMENTO assolutamete anti-stato (iteso come anti-fisco, anti-spreco, anti-casta, anti-privilegi). Nè di sinistra, nè di Destra, nè populista. Ma on idee chiare. Programmi realizzabili. Per uscoire dal tunnel, assicurando la ripresa, senza affamare gli italiani e suicidare le imprese per salvare l'Italia.

Un MOVIMENTO che le canta a tutti, nessuno escluso, che si pone dalla parte dei ceti produttivi, di chi lavora, dalla parte delle imprese, da chi non ce la fa più a sopportare e subire questo Stato oppressore, tiranno, dissipatore d'altrui ricchezze. Basta con le CASTE, i PRIVILEGI, i BOIARDI di STATO, la CORRUZIONE, le RUBERIE diffuse a destra, al centro, a sinistra.

OCCURRE VOLTARE PAGINA. OCCORRE FERMARE IL DECLINO.

Ovvio che con un rogramma così diromente la grande stampa preferisca dare spazioo ad altri movimenti, come quello di Grillo, che a parte la protesta, nulla.

Ma vediamo alcuni articoli usciti su alcuni siti web e su alcuni giornali negli ultimi giorni.

LA RIVOLUZIONE LIBERALE, si può proprio dire, FINALMENTE è INCOMINCIATA.

<Unione per le Libertà_ItaliaRibelle_ItaliaLiberale>

 

RASSAGNA STAMPA "CASUALE".

 

23 ottobre 2012

Fermare il Declino va in piazza: ''In corsa per la Lombardia''

Circa duemila persone hanno partecipato a Milano alla prima manifestazione elettorale di 'Fermare il Declino', il movimento fondato da alcuni economisti (tra cui Oscar Giannino, Luigi Zingales, Alessandro De Nicola e altri) che mette al centro del proprio programma politico il merito, il mercato, l'abbattimento della spesa pubblica e delle tasse. "Se uno non si presenta alle elezioni di Lombardia e Lazio, non può essere preso sul serio sul piano nazionale", ha spiegato Giannino, annunciando che il movimento cercherà di costituire una lista della società civile per le prossime egionali. E sulla polemica riguardo ai rapporti tra Renzi (considerato vicino ad alcuni dei maggiori esponenti di 'Fermare il Declino') e il finanziere Davide Serra, Giannino dice: "Bersani sbaglia ad attaccarlo, Serra fa una battaglia per portare trasparenza ed efficenza nel sistema privato italiano"

di Marco Billeci

 

(http://video.repubblica.it/edizione/milano/fermare-il-declino-va-in-piazza-in-corsa-per-la-lombardia/108600/106985)

 

Fermare il declino arriva a Brescia. Pasotti: "Già mille adesioni per cambiare Stato, Regione e Loggia"

(a.t.) "Siamo pronti a presentarci in tutti i prossimi appuntamenti elettorali: alle elezioni nazionali e regionali di certo, ma anche alle comunali”. Ad annunciarlo è stato questa mattina Flavio Pasotti, neocoordinatore regionale del movimento Fermare il declino fondato dal giornalista Oscar Giannino e da altri sei "saggi" attorno a un appello on line che ha già raccolto circa 28mila adesioni in tutta Italia. Con lui, al tavolo dei relatori, la neocoordinatrice cittadina Daniela Bandera e l'ex candidato sindaco del Carroccio in Loggia Cesare Galli.

“Oggi l'offerta politica è chiaramente insufficiente e il fallimento è stato bipartisan”, ha detto Pasotti, “basti pensare che nel 1992 il rapporto debito/Pil era del 122 per cento e nel 2012 siamo arrivati al 123, mentre la pressione fiscale è aumentata dai sei agli otto punti. Con queste premesse non è possibile garantire un futuro al Paese. Tanto più”, ha aggiunto, “alla luce del fatto che il peso del risanamento tentato da Monti sta gravando nuovamente su quella parte dell'Italia maggiormente esposta alla concorrenza. E a Brescia, che è ancora la provincia italiana con la più alta percentuale di manifatturiero, stiamo pagando il conto più salato”. Da qui l'avventura di Giannino, lanciata a fine luglio, che ha raccolto già migliaia di adesioni e l'appoggio di altre realtà come Verso Nord e Italia Futura.

Nel Bresciano, ha chiarito Pasotti, le adesioni hanno già superato quota mille, “di cui almeno il 25 per cento fatto da persone che hanno dichiarato apertamente la disponibilità a scendere in campo”. Tecnicamente il territorio provinciale è stato diviso in otto aree (quelle in cui Fermare il declino si è radicato maggiormente sono Franciacorta, Basso lago, Bassa e Valtrompia), ciascuna retta da un coordinatore (cinque su otto sono donne). Mentre a livello comunale l'obiettivo è arrivare a “10-15 gruppi entro fine novembre”.

Per quanto riguarda, invece, i prossimi appuntamenti elettorali l'obiettivo è essere presenti in tutti. “Alle politiche certamente non mancheremo”, ha detto Pasotti, “e lo stesso in Lombardia, dove ci auguriamo di votare il prima possibile, perché è ignobile che una Regione cada per infiltrazioni della 'ndrangheta. Quanto alla città”, ha continuato, “la situazione è più complicata. Di certo non ci piace l'idea di uno scenario in cui si potrebbero sfiorare i venti candidati e non aspiriamo a fare una corsa di bandiera per portare a casa il due per cento dei voti. Non so se avremo un candidato sindaco. Ma cercheremo in tutti i modi di essere in campo cercando di dialogare con le civiche vere e tenendo rigorosamente fuori i partiti tradizionali e i responsabili – oggettivi o soggettivi che siano - dell'attuale situazione italiana , compresi quelli come Stefano Saglia (nuovo coordinatore cittadino del Pdl bresciano, ndr) che si vogliono travestire da civici per nascondere il fallimento della loro esperienza politica”.

Nel frattempo, però, l'appuntamento è fissato per giovedì 25 ottobre alle 20.45. In quell'occasione all'auditorium Capretti degli Artigianelli (via Piamarta 6) arriverà Oscar Gianno per presentare il movimento e il suo decalogo. Interverranno Pasotti, Galli, Bandera, un rappresentante degli imprenditori e uno dei giovani.

 



( Fonte: Redazione http://www.bsnews.it/notizia/19922/22_10_2012_BRESCIA_Fermare_il_declino_arriva_a_Brescia_Pasotti_Gi%C3%A0_mille_adesioni_per_cambiare_Stato_Regione_e_Loggia_) lun 22 ott 2012, ore 13.00
Oscar Giannino movimento: l'associazione "Fermare il declino" alle elezioni di Lazio e Lombardia

Lo ha reso noto il giornalista Oscar Giannino, fondatore del Movimento. Tra le sue dichiarazioni: 

"Chi non sarà alle regionali di Lazio e Lombardia non sarà neppure alle elezioni politiche di primavera, alle quali Fermare il Declino parteciperà con il suo programma di riorganizzazione dello Stato, riduzione della spesa pubblica, riduzione delle tasse, liberalizzazione e promozione della concorrenza a tutti i livelli".

"Fermare il declino" punta a dare un'alternativa alla fallita politica di sempre, per quei cittadini (14milioni, dice Giannino) che, di fronte al panorama politico attuale, non sanno per chi votare. "Alle elezioni del 2008 hanno votato 38 milioni di persone, mentre oggi i sondaggi registrano che solo 24 milioni di elettori indicano per chi votare".Giannino non esclude possibili alleanze elettorali con altri movimenti civici, a condizione però che si perseguino con forza gli obiettivi comuni e che alle elezioni si presentino persone nuove e non "corrotte". 

 

Oltre a Giannino (già noto per le sue posizioni nucleariste ai tempi dell'ultimo referendum), altri nomi noti che hanno insieme a lui dato vita al nuovo Movimento: Luigi Zingales, Alessandro De Nicola, Michele Boldrin, Carlo Stagnaro ed Enrico Musso.

LINK UTILI: 

Beppe Grillo Stretto di Messina: attraversa a nuoto e inizia la campagna elettorale in Sicilia (FOTO)

Beppe Grillo Blog: la cantante Mina torna al mondo reale e invita Grillo a non mollare!???

Grillo Casaleggio: le dichiarazioni choc di Giovanni Favia

Beppe Grillo Blog: Grillo contro media e politici "Istigano a delinquere come negli anni di Piombo"

Beppe Grillo 5 Stelle: internet e politica, il connubio vincente?

 

(http://internetepolitica.blogosfere.it/2012/10/oscar-giannino-movimento-lassociazione-fermare-il-declino-alle-elezioni-di-lazio-e-lombardia.html)

 

‘Fermare il declino’, Giannino anticasta e liberista. Lontano da Berlusconi

Il 'Manifesto' del movimento, che ha quasi raccolto 25mila adesioni pescate al popolo delle partite iva, dei professionisti e delle piccole imprese, prevede incentivi al merito, freno alla spesa corrente e un radicale riorientamento del welfare verso giovani e donne. Consenso potenziale: 8%, con elettori anche di Pd e Pdl

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post